cronaca

I fatti senza distorsioni, opinioni o interpretazioni. Spesso la realtà è differente da come viene raccontata dai media.

esteri

Il mondo è un illustre sconosciuto e il Sud del pianeta è quasi del tutto ignorato. E molte cose sono diverse da come appaiono.

politica

In Italia ormai il Palazzo e la società civile sono pianeti separati. Si deve cercare di restituire ai cittadini trasparenza.

tu inviato

Gli articoli scritti dai cittadini e pubblicati dal nostro giornale. La libera informazione è libertà di espressione.

vivere

Diritti civili, convivenza pacifica, cultura, arte, spettacolo, salute, ambiente, sport, tecnologie, cucina: sono il cuore del millennio.

Home » esteri
Regola la dimensione del carattere: A A

Iraq, dieci anni di tragedia dimenticata

Autore: . Data: martedì, 30 aprile 2013Commenti (0)

iraq the independent

La devastazione continua a colpire il Paese ‘liberato’ dalla guerra inventata dalle menzogne del governo Bush. A dieci anni di distanza la popolazione civile continua a soffrire e a morire.

E’ salito ad almeno 28 morti e 74 feriti il bilancio delle vittime di una serie di attentati condotti con cinque autobomba contro la comunità sciita nel sud dell’Iraq.

Lo riferiscono fonti della sicurezza a due giorni dall’allarme lanciato dal primo ministro Nouri al-Maliki su un aumento della violenza prodotta da organizzazioni sciite e sunnite, sostenute dall’estero, e causato dalle ripercussioni del conflitto in corso nella confinante Siria.

Al momento gli attentati, tramite esplosioni coordinate in zone civili, non sono stati rivendicati da nessun gruppo.

Stampa articolo (o crea PDF)
Fai una donazione a InviatoSpeciale
Condividi o invia per e-mail


Informativa

Commenti disabilitati.

InviatoSpeciale è un quotidiano on line di Informazione, Politica e Cultura, pubblicato dall'Associazione Onlus The GlobalvillageVoice,
registrato al Tribunale di Bari, numero 1273, del 24 aprile 2008