cronaca

I fatti senza distorsioni, opinioni o interpretazioni. Spesso la realtà è differente da come viene raccontata dai media.

esteri

Il mondo è un illustre sconosciuto e il Sud del pianeta è quasi del tutto ignorato. E molte cose sono diverse da come appaiono.

politica

In Italia ormai il Palazzo e la società civile sono pianeti separati. Si deve cercare di restituire ai cittadini trasparenza.

tu inviato

Gli articoli scritti dai cittadini e pubblicati dal nostro giornale. La libera informazione è libertà di espressione.

vivere

Diritti civili, convivenza pacifica, cultura, arte, spettacolo, salute, ambiente, sport, tecnologie, cucina: sono il cuore del millennio.

Home » politica
Regola la dimensione del carattere: A A

Bersani appoggia Monti, però…

Autore: . Data: giovedì, 1 novembre 2012Commenti (1)

Il segretario del Pd comprende la crisi drammatica in cui versa il Paese. L’appoggio al premier tecnico non esclude che ci fossero altre vie per uscire dal tunnel.

Il segretario del Partito democratico Pier Luigi Bersani ha fatto ieri sul Foglio un bilancio obiettivo, ma non del tutto positivo sull’azione del governo Monti.

Il prossimo probabile capo del governo ha rivendicato l’appoggio del suo partito all’attuale esecutivo ‘tecnico’: “E’ passato quasi un anno dalla scelta che ha fatto il Pd di appoggiare un governo tecnico – ha detto Bersani – e io, sinceramente, sono orgoglioso di aver contribuito con il Partito democratico alla nascita di questo esecutivo”.

Il segretario ha spiegato che “ci sono alcune cose che non condivido dell’approccio di Monti e non è un mistero che sulle tematiche del lavoro se io fossi stato al governo mi sarei comportato diversamente, e non avrei mai creato un pasticcio come quello degli esodati. Detto questo però – ha chiarito – sono convinto che se il nostro Paese non avesse avuto uno come Monti a rimettere a posto le macerie lasciateci in eredità da chi ha governato negli ultimi dieci anni l’Italia, ci saremmo imbarcati tutti da chissà quanto tempo a Brindisi per raggiungere i nostri amici greci. Ecco, lo voglio dire chiaramente: Monti tutto quello che poteva fare lo ha fatto e lo sta facendo e noi che siamo persone serie lo appoggeremo fino alla fine della legislatura e dopo di che proveremo a migliorare la sua agenda inserendo, come detto, più lavoro, più diritti e più equità. Questo è quello che penso di Monti, il resto sono solo chiacchiere”.

Stampa articolo (o crea PDF)
Fai una donazione a InviatoSpeciale
Condividi o invia per e-mail


Informativa

Commenti (1) »

  • giuseppa ha detto:

    Avantti il PD, Avantti Pier Bersani,Auguri!!!!!!

InviatoSpeciale è un quotidiano on line di Informazione, Politica e Cultura, pubblicato dall'Associazione Onlus The GlobalvillageVoice,
registrato al Tribunale di Bari, numero 1273, del 24 aprile 2008