cronaca

I fatti senza distorsioni, opinioni o interpretazioni. Spesso la realtà è differente da come viene raccontata dai media.

esteri

Il mondo è un illustre sconosciuto e il Sud del pianeta è quasi del tutto ignorato. E molte cose sono diverse da come appaiono.

politica

In Italia ormai il Palazzo e la società civile sono pianeti separati. Si deve cercare di restituire ai cittadini trasparenza.

tu inviato

Gli articoli scritti dai cittadini e pubblicati dal nostro giornale. La libera informazione è libertà di espressione.

vivere

Diritti civili, convivenza pacifica, cultura, arte, spettacolo, salute, ambiente, sport, tecnologie, cucina: sono il cuore del millennio.

Home » vivere
Regola la dimensione del carattere: A A

L’amore non è affatto eterno

Autore: . Data: venerdì, 6 maggio 2011Commenti (0)

Lo dimostrerebbe un sondaggio effettuato da Gleeden Italia, un sito specializzato per l’appunto in incontri clandestini.

L’amore per sempre,”fino a che morte non separi”, in realtà durerebbe ben poco. Il 63 per cento delle donne dichiara, infatti, che il desiderio nei confronti del proprio partner cala nettamente con l’approssimarsi dei fatidici 40 anni.

Nella rilevazione ’sulle quarantenni e il sesso’, condotta su 1.500 donne fra i 40 e i 49 anni da Gleeden, molti sogni di sgretolano di fronte ad una cruda realtà e neanche il recente matrimonio tra il principe inglese William e la ‘popolana’ Kate ha fatto cambiare idea alle sempre meno romantiche donne italiane.

Dal sondaggio emerge inoltre che il 42 per cento delle donne, anche quando è innamorata, non prova più attrazione fisica per il proprio partner dopo alcuni anni di matrimonio. Tra il 67 per cento delle donne che dichiara di non essere appagata sessualmente dal proprio marito, il 38 ammette di raggiungere l’orgasmo più facilmente con il proprio marito solo dopo aver intrattenuto dei brevi flirt con altri uomini. In queste relazioni extraconiugali, tuttavia, non è necessario il sesso, basta l’evasione.

Delusione, noia e insoddisfazione sessuale sono le caratteristiche che accomunano le donne che hanno superato i trent’anni. Se per il 59 per cento è la noia a far comprendere come non abbia senso amare un solo uomo per tutta la vita, per il 36 un rapporto fugace con un giovane sconosciuto è considerato una sorta di ’infedeltà terapeutica’ utile per tenere in piedi il matrimonio.

Stampa articolo (o crea PDF)
Fai una donazione a InviatoSpeciale
Condividi o invia per e-mail


Informativa

Commenti disabilitati.

InviatoSpeciale è un quotidiano on line di Informazione, Politica e Cultura, pubblicato dall'Associazione Onlus The GlobalvillageVoice,
registrato al Tribunale di Bari, numero 1273, del 24 aprile 2008