cronaca

I fatti senza distorsioni, opinioni o interpretazioni. Spesso la realtà è differente da come viene raccontata dai media.

esteri

Il mondo è un illustre sconosciuto e il Sud del pianeta è quasi del tutto ignorato. E molte cose sono diverse da come appaiono.

politica

In Italia ormai il Palazzo e la società civile sono pianeti separati. Si deve cercare di restituire ai cittadini trasparenza.

tu inviato

Gli articoli scritti dai cittadini e pubblicati dal nostro giornale. La libera informazione è libertà di espressione.

vivere

Diritti civili, convivenza pacifica, cultura, arte, spettacolo, salute, ambiente, sport, tecnologie, cucina: sono il cuore del millennio.

Home » esteri
Regola la dimensione del carattere: A A

Esplode il possesso di cellulari in Cina

Autore: . Data: giovedì, 26 maggio 2011Commenti (0)

Il nuovo gigante dell’economia mondiale supera record su record.

Il numero degli utenti di telefoni cellulari nel Paese asiatico è aumentato di 41,39 milioni nei primi quattro mesi dell’anno, arrivando a 900,93 milioni di utenti in totale.

La notizia è stata resa nota dal Ministero dell’Industria e dell’Information Technology. Il nuovo numero di utenti di cellulari rappresenta i due terzi della popolazione totale cinese.

Secondo i dati, sono 1,19 miliardi i sottoscrittori di utenze telefoniche alla fine di aprile, con il numero dei sottoscrittori di linee fisse in diminuzione.

Ad aprile, sono aumentati anche gli utenti di linee di terza generazione (3G), raggiungendo i 67,57 milioni, 20,52 milioni in più rispetto alla fine del 2010. Aumentato anche il numero dei collegamenti a internet dsl, di 9,58 milioni nei primi quattro mesi dell’anno, arrivando a 135,92 milioni, mentre diminuiscono le connessioni a impulsi.

L’industria cinese delle telecomunicazioni fa registrare una crescita nei primi quattro mesi dell’anno del 9,4 per cento rispetto agli stessi mesi dell’anno scorso. Il volume è di 308,36 miliardi di yuan, oltre 31 miliardi di euro.

Stampa articolo (o crea PDF)
Fai una donazione a InviatoSpeciale
Condividi o invia per e-mail


Informativa

Commenti disabilitati.

InviatoSpeciale è un quotidiano on line di Informazione, Politica e Cultura, pubblicato dall'Associazione Onlus The GlobalvillageVoice,
registrato al Tribunale di Bari, numero 1273, del 24 aprile 2008