cronaca

I fatti senza distorsioni, opinioni o interpretazioni. Spesso la realtà è differente da come viene raccontata dai media.

esteri

Il mondo è un illustre sconosciuto e il Sud del pianeta è quasi del tutto ignorato. E molte cose sono diverse da come appaiono.

politica

In Italia ormai il Palazzo e la società civile sono pianeti separati. Si deve cercare di restituire ai cittadini trasparenza.

tu inviato

Gli articoli scritti dai cittadini e pubblicati dal nostro giornale. La libera informazione è libertà di espressione.

vivere

Diritti civili, convivenza pacifica, cultura, arte, spettacolo, salute, ambiente, sport, tecnologie, cucina: sono il cuore del millennio.

Home » cronaca
Regola la dimensione del carattere: A A

A Firenze i volontari per la Costituzione

Autore: . Data: lunedì, 14 marzo 2011Commenti (0)

Da venerdì e fino a ieri sera si sono riuniti nel capoluogo toscano volontari e dirigenti Anpas (l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze) provenienti da tutta Italia: per celebrare la Costituzione e approfondire i temi del volontariato.

Sei gruppi di lavoro composti da volontari, dirigenti ed esperti provenienti da tutta Italia hanno approfondito in questi giorni i temi legati al volontariato di pubblica assistenza: la questione euromediterranea e del Vicino Oriente, le politiche europee, la Protezione Civile, l’accessibilità al volontariato da parte dei giovani e il Servizio Civile, la progettazione sociale e il sostegno alle aree di sviluppo, l’affidamento dei servizi sociosanitari.

Nel programma è stato dato ampio spazio anche al tema della celebrazione dell’Unità d’Italia e della Costituzione: “Anpas – si legge in una nota – ha infatti aderito all’appello ‘A difesa della Costituzione’ promosso dall’Associazione Articolo 21. In particolare, ieri è stata consegnata ad ogni partecipante una copia della Costituzione ed è stata presentata la bandiera che, nei prossimi mesi, accompagnerà in tutto il territorio nazionale le iniziative delle Associazioni Anpas che celebreranno l’Unità di Italia.

Alle tre giornate di riflessione e dibattito hanno partecipato anche ricercatori ed esperti del mondo del Terzo Settore. Inoltre, in seguito all’adesione di Anpas alla strategia “Rifiuti zero”, la conferenza è stata caratterizzata dall’utilizzo di materiali biologici e una raccolta differenziata al 100%.

Stampa articolo (o crea PDF)
Fai una donazione a InviatoSpeciale
Condividi o invia per e-mail


Informativa

Commenti disabilitati.

InviatoSpeciale è un quotidiano on line di Informazione, Politica e Cultura, pubblicato dall'Associazione Onlus The GlobalvillageVoice,
registrato al Tribunale di Bari, numero 1273, del 24 aprile 2008