cronaca

I fatti senza distorsioni, opinioni o interpretazioni. Spesso la realtà è differente da come viene raccontata dai media.

esteri

Il mondo è un illustre sconosciuto e il Sud del pianeta è quasi del tutto ignorato. E molte cose sono diverse da come appaiono.

politica

In Italia ormai il Palazzo e la società civile sono pianeti separati. Si deve cercare di restituire ai cittadini trasparenza.

tu inviato

Gli articoli scritti dai cittadini e pubblicati dal nostro giornale. La libera informazione è libertà di espressione.

vivere

Diritti civili, convivenza pacifica, cultura, arte, spettacolo, salute, ambiente, sport, tecnologie, cucina: sono il cuore del millennio.

Home » politica
Regola la dimensione del carattere: A A

Call center, due giorni di confronto a Roma

Autore: . Data: mercoledì, 16 febbraio 2011Commenti (0)

Si svolgerà a Roma il 18 e 19 febbraio, presso il centro Congressi Cavour di Roma (Via Cavour 50), la terza conferenza nazionale dei lavoratori dei call center, organizzata dalla Slc-Cgil, la categoria della comunicazione.

“Un appuntamento importante – ha commentato Alessandro Genovesi, segretario nazionale Slc – in un momento di forte difficoltà del settore, con aziende che ricorrono sempre più a delocalizzazioni e a un dumping selvaggio che rischia di produrre migliaia di licenziamenti. Occorre un ‘patto di sistema’ che responsabilizzi i committenti e scommetta sulla qualità dei servizi, chiamando tutti a fare la propria parte. A partire dal Governo finora il grande e colpevole assente. Come Slc Cgil avanzeremo le nostre proposte, sperando che possano divenire patrimonio comune di tutti i soggetti in campo. Pronti a sostenerle anche con la mobilitazione”.

Parteciperanno oltre cento delegate e delegati delle principali aziende di call center e nel corso dei lavori interverrà anche il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso.

Sono previsti anche approfondimenti seminariali con gruppi di studio dedicati al mercato del lavoro, allo stress da lavoro correlato e al tema della privacy e del controllo a distanza.

Stampa articolo (o crea PDF)
Fai una donazione a InviatoSpeciale
Condividi o invia per e-mail


Informativa

Commenti disabilitati.

InviatoSpeciale è un quotidiano on line di Informazione, Politica e Cultura, pubblicato dall'Associazione Onlus The GlobalvillageVoice,
registrato al Tribunale di Bari, numero 1273, del 24 aprile 2008