cronaca

I fatti senza distorsioni, opinioni o interpretazioni. Spesso la realtà è differente da come viene raccontata dai media.

esteri

Il mondo è un illustre sconosciuto e il Sud del pianeta è quasi del tutto ignorato. E molte cose sono diverse da come appaiono.

politica

In Italia ormai il Palazzo e la società civile sono pianeti separati. Si deve cercare di restituire ai cittadini trasparenza.

tu inviato

Gli articoli scritti dai cittadini e pubblicati dal nostro giornale. La libera informazione è libertà di espressione.

vivere

Diritti civili, convivenza pacifica, cultura, arte, spettacolo, salute, ambiente, sport, tecnologie, cucina: sono il cuore del millennio.

Home » vivere
Regola la dimensione del carattere: A A

Laghidivini, tra calici e natura

Autore: . Data: venerdì, 7 maggio 2010Commenti (0)

Un Festival sul lago di Bracciano, vicino a Roma

Dal 18 al 27 giugno si svolgerà a Bracciano, presso il complesso conventuale di Santa Maria Novella, la terza edizione di “Laghidivini”, il festival dei vini prodotti sulle sponde dei laghi italiani, alla scoperta di laghi e aziende vinicole lungo la penisola, dall’Alto Adige alla Sicilia. Con il patrocinio della Provincia di Roma, del Consorzio Lago di Bracciano e dell’Assessorato alle politiche culturali del Comune di Bracciano.

Verrà offerta l’occasione di degustare vini provenienti da tutta Italia in abbinamento con i prodotti locali, approfondendo la conoscenza attraverso un percorso di mostre, incontri, seminari, proiezioni ed esposizioni. Il tutto valorizzando i territori di produzione nelle loro componenti geografiche, artistiche e culturali.

Seguiranno seminari, degustazioni guidate, proiezioni di audiovisivi, visite turistiche, fino a un’immersione reale nel lago di Bracciano con Navidivini. Sarà infatti possibile partecipare ad un tour del lago assaggiando i vini presenti al festival in abbinamento con prodotti di eccellenza del territorio sabatino a cura di Slow Food Bracciano.

“Laghidivini”, infine, vuole essere l’occasione per una scelta di solidarietà, supportando la fondazione Susan G. Komen, al fianco delle donne nella lotta ai tumori al seno.

Stampa articolo (o crea PDF)
Fai una donazione a InviatoSpeciale
Condividi o invia per e-mail


Informativa

Commenti disabilitati.

InviatoSpeciale è un quotidiano on line di Informazione, Politica e Cultura, pubblicato dall'Associazione Onlus The GlobalvillageVoice,
registrato al Tribunale di Bari, numero 1273, del 24 aprile 2008