Bambini romeni in cerca di aiuto
“Quando i confini separano, viaggiare riavvicina”. Il progetto di don Rigoldi a Milano
Il rifiuto crea discriminazione, il rispetto crea il rispetto”: questa è la profonda convinzione di don Gino Rigoldi, Presidente dell’associazione ‘Bambini in Romania’ che ha già portato più di 2.000 volontari italiani a incontrare i bambini romeni.
Il volontariato con ‘Bambini in Romania’ è un’occasione di incontro ma anche di giustizia: “Giustizia – prosegue don Rigoldi – si fa anche con la capacità di essere persone di relazione: fare amicizia, vivere con gli altri, amarsi, solo così è possibile avere una vita bella ed appagante”.
L’Associazione ‘Bambini in Romania’ ricerca volontari per i suoi campi estivi di volontariato finalizzati a portare attenzione e affetto ai bambini abbandonati in quel Paese. I volontari che collaborano con l’Associazione portano attenzione e affetto ai bambini abbandonati e vivono una forte esperienza umana. Sono aperte le iscrizioni: termine ultimo il 30 marzo 2010.
Di questa esperienza parleranno Beppe Severgnini e lo stesso don Rigoldi, insieme ad Alessandra Saibene, volontaria dell’Associazione, presso ‘La Feltrinelli’ di piazza Piemonte a Milano, mercoledì, 3 marzo, alle ore 18.30.