cronaca

I fatti senza distorsioni, opinioni o interpretazioni. Spesso la realtà è differente da come viene raccontata dai media.

esteri

Il mondo è un illustre sconosciuto e il Sud del pianeta è quasi del tutto ignorato. E molte cose sono diverse da come appaiono.

politica

In Italia ormai il Palazzo e la società civile sono pianeti separati. Si deve cercare di restituire ai cittadini trasparenza.

tu inviato

Gli articoli scritti dai cittadini e pubblicati dal nostro giornale. La libera informazione è libertà di espressione.

vivere

Diritti civili, convivenza pacifica, cultura, arte, spettacolo, salute, ambiente, sport, tecnologie, cucina: sono il cuore del millennio.

Home » cronaca
Regola la dimensione del carattere: A A

Spazzatura in Campania, problema irrisolto

Autore: . Data: venerdì, 6 novembre 2009Commenti (0)

Scoperta gigantesca discarica abusiva.

discaricaUna discarica abusiva di rifiuti pericolosi è stata sequestrata dalla Guardia di finanza a Casalnuovo, in provincia di Napoli. Tre persone sono state denunciate.

Si tratta di un’area di circa 4 mila metri quadrati, recintata, al confine tra Casalnuovo ed Afragola, accessibile soltanto attraverso una stradina di campagna. Sul posto sono stati trovati circa 14 rottami, fra carcasse di automobili, camion, furgoni e motorini, macchine industriali; perfino un pullman di turisti era stato rottamato nel sito.

Fra i rifiuti anche pezzi di ricambio vari: sportelli, sedili, bidoni contenente olio esausto, tubi, una enorme quantità di pneumatici usurati. I veicoli risultavano essere stati rottamati da una società di Casalnuovo, che, non avendo ancora provveduto alla materiale distruzione dei li aveva stoccati nell’area poco distante dalla sede.

La discarica abusiva è stata sottoposta a sequestro ed alla stessa sono stati apposti sigilli per impedire l’ulteriore sversamento non autorizzato di rifiuti. I responsabili sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

Stampa articolo (o crea PDF)
Fai una donazione a InviatoSpeciale
Condividi o invia per e-mail


Informativa

Commenti disabilitati.

InviatoSpeciale è un quotidiano on line di Informazione, Politica e Cultura, pubblicato dall'Associazione Onlus The GlobalvillageVoice,
registrato al Tribunale di Bari, numero 1273, del 24 aprile 2008