cronaca

I fatti senza distorsioni, opinioni o interpretazioni. Spesso la realtà è differente da come viene raccontata dai media.

esteri

Il mondo è un illustre sconosciuto e il Sud del pianeta è quasi del tutto ignorato. E molte cose sono diverse da come appaiono.

politica

In Italia ormai il Palazzo e la società civile sono pianeti separati. Si deve cercare di restituire ai cittadini trasparenza.

tu inviato

Gli articoli scritti dai cittadini e pubblicati dal nostro giornale. La libera informazione è libertà di espressione.

vivere

Diritti civili, convivenza pacifica, cultura, arte, spettacolo, salute, ambiente, sport, tecnologie, cucina: sono il cuore del millennio.

Home » cronaca
Regola la dimensione del carattere: A A

La crisi colpisce anche i trasporti

Autore: . Data: lunedì, 20 luglio 2009Commenti (0)

Gli sforzi del governo per nascondere le difficoltà economiche dei cittadini non risolvono i problemi.

crisiAnche la scelta del mezzo di trasporto per raggiungere il luogo delle vacanze è condizionata dalle possibilità economiche. In una indagne condotta a Milano, il costo del trasporto incide sulla scelta della destinazione per metà degli intervistati, mentre un’altra metà ha prediletto la comodità alla spesa.

Il 31,7 per cento del campione ha scelto di viaggiare con la propria auto o la propria moto, mentre un elevato 34,2 ha optato per l’aereo rispetto al 32 degli intervistati a livello nazionale.

Alla domanda su quanto si faccia attenzione al risparmio dei consumi energetici al momento dell’organizzazione di un viaggio, le risposte sono risultate positive rispetto al ripetto dell’ambiente. Il 34,5 per cento dei milanesi ha dichiarato di tenerlo sempre in considerazione, il 19,5 ci pensa ogni tanto e il 22,2 solo negli ultimi tempi.

I giovani dai 18 ai 24 anni sono i più rispettosi dell’ambiente: a livello nazionale ben il 46 per cento degli intervistati ha dichiarato di tener sempre conto di quanto la loro vacanza incida sull’inquinamento.

Stampa articolo (o crea PDF)
Fai una donazione a InviatoSpeciale
Condividi o invia per e-mail


Informativa

Commenti disabilitati.

InviatoSpeciale è un quotidiano on line di Informazione, Politica e Cultura, pubblicato dall'Associazione Onlus The GlobalvillageVoice,
registrato al Tribunale di Bari, numero 1273, del 24 aprile 2008