cronaca

I fatti senza distorsioni, opinioni o interpretazioni. Spesso la realtà è differente da come viene raccontata dai media.

esteri

Il mondo è un illustre sconosciuto e il Sud del pianeta è quasi del tutto ignorato. E molte cose sono diverse da come appaiono.

politica

In Italia ormai il Palazzo e la società civile sono pianeti separati. Si deve cercare di restituire ai cittadini trasparenza.

tu inviato

Gli articoli scritti dai cittadini e pubblicati dal nostro giornale. La libera informazione è libertà di espressione.

vivere

Diritti civili, convivenza pacifica, cultura, arte, spettacolo, salute, ambiente, sport, tecnologie, cucina: sono il cuore del millennio.

Home » cronaca
Regola la dimensione del carattere: A A

Dagli al barbone

Autore: . Data: mercoledì, 24 giugno 2009Commenti (0)

Nella padania delle ronde un gruppo di ragazzi aggredisce un senza casa per divertimento.

senza-tettoUn uomo di 40 anni senza fissa dimora e con problemi psichici stava dormendo su una panchina quando è stato accerchiato da un gruppetto di giovani, che dopo averlo minacciato con una bottiglia rotta, hanno iniziato a picchiarlo con una violenza totalmente gratuita.

I carabinieri hanno identificato e denunciato due dei presunti responsabili, un 16enne di origine marocchina e un 15enne del posto, in passato coinvolti in altre bravate e furti e seguiti anche dai servizi sociali.

La gang si è accanita contro il senza casa minacciandolo con un coccio di bottiglia e colpendolo con calci e pugni. La scena ha attirato l’attenzione di alcuni passanti e negozianti che hanno chiamato i carabinieri.

Gli aggressori sono fuggiti a piedi, ma grazie alle riprese registrare dal sistema di videosorveglianza installato nei punti sensibili della città, i militari sono riusciti a ricostruire con esattezza l’accaduto e identificare due degli autori del pestaggio.

Entrambi devono rispondere ora di percosse, minaccia e ingiurie, reati aggravati dalle condizioni della vittima e dal motivi futili e abbietti.

Stampa articolo (o crea PDF)
Fai una donazione a InviatoSpeciale
Condividi o invia per e-mail


Informativa

Commenti disabilitati.

InviatoSpeciale è un quotidiano on line di Informazione, Politica e Cultura, pubblicato dall'Associazione Onlus The GlobalvillageVoice,
registrato al Tribunale di Bari, numero 1273, del 24 aprile 2008