cronaca

I fatti senza distorsioni, opinioni o interpretazioni. Spesso la realtà è differente da come viene raccontata dai media.

esteri

Il mondo è un illustre sconosciuto e il Sud del pianeta è quasi del tutto ignorato. E molte cose sono diverse da come appaiono.

politica

In Italia ormai il Palazzo e la società civile sono pianeti separati. Si deve cercare di restituire ai cittadini trasparenza.

tu inviato

Gli articoli scritti dai cittadini e pubblicati dal nostro giornale. La libera informazione è libertà di espressione.

vivere

Diritti civili, convivenza pacifica, cultura, arte, spettacolo, salute, ambiente, sport, tecnologie, cucina: sono il cuore del millennio.

Home » vivere
Regola la dimensione del carattere: A A

Un’occasione per i giovani attori

Autore: . Data: martedì, 21 aprile 2009Commenti (0)

La Casa per artisti di Bologna ‘Lyda Borelli’ ha messo a disposizione tre borse di studio dedicate a Gino Cervi.

maschereL’iniziativa vuole “valorizzare e incentivare i talenti dell’arte teatrale”. Per concorrere è necessario inviare la domanda di partecipazione entro il 30 maggio. Il regolamento e il bando sono consultabili sul sito.

Nomi illustri della prosa italiana (presidente il regista e scenografo Pierluigi Pizzi) giudicheranno le esibizioni nella serata finale, aperta al pubblico, in programma il 24 giugno al Teatro delle Celebrazioni.

I candidati, di età fra i 18 e i 30 anni, dovranno superare una prova di ammissione che prevede l’ esecuzione di un brano del ’900 concepito esclusivamente per il teatro di prosa; nella serata finale gli attori selezionati dovranno invece esibirsi in un pezzo di bravura teatrale, scelto dai giurati e a loro comunicato dai cinque ai 15 giorni prima dell’evento.

Stampa articolo (o crea PDF)
Fai una donazione a InviatoSpeciale
Condividi o invia per e-mail


Informativa

Commenti disabilitati.

InviatoSpeciale è un quotidiano on line di Informazione, Politica e Cultura, pubblicato dall'Associazione Onlus The GlobalvillageVoice,
registrato al Tribunale di Bari, numero 1273, del 24 aprile 2008