cronaca

I fatti senza distorsioni, opinioni o interpretazioni. Spesso la realtà è differente da come viene raccontata dai media.

esteri

Il mondo è un illustre sconosciuto e il Sud del pianeta è quasi del tutto ignorato. E molte cose sono diverse da come appaiono.

politica

In Italia ormai il Palazzo e la società civile sono pianeti separati. Si deve cercare di restituire ai cittadini trasparenza.

tu inviato

Gli articoli scritti dai cittadini e pubblicati dal nostro giornale. La libera informazione è libertà di espressione.

vivere

Diritti civili, convivenza pacifica, cultura, arte, spettacolo, salute, ambiente, sport, tecnologie, cucina: sono il cuore del millennio.

Home » cronaca
Regola la dimensione del carattere: A A

Sfrattato un Commissariato di Ps

Autore: . Data: giovedì, 23 aprile 2009Commenti (0)

I tagli alle forze di polizia hanno prodotto anche conseguenze surreali, a Roma si è arrivati al provvediento per canoni non pagati. I proclami del governo e di Berlusconi sono smentiti dalle cose.

sfrattatiJean-Leonard Touadi, del Partito democratico, ex assessore alla sicurezza della giunta Veltroni, ha detto: “Il paradossale sfratto del Commissariato Vescovio è una conseguenza dei tagli sul comparto delle forze dell’ordine operati dalla maggioranza”.

L’esponente politico ha aggiunto: “I proclami sulla sicurezza sbandierati dalla maggioranza durante la campagna elettorale si sciolgono come neve al sole di fronte alla prospettiva di un intero commissariato costretto a traslocare con gli scatoloni in mano. L’evidenza è che la maggioranza paladina della sicurezza non mette più la polizia in condizioni di operare”.

Touadi ha concluso: “Esprimiamo solidarietà alle forze dell’ordine che devono subire l’umiliazione dello sfratto, e chiediamo con urgenza che il governo e il comune provvedano al più presto per garantire la sicurezza nel quartiere”.

Incredibilmente il tema del ‘pericolo’ diventa un richiamo per tutti, anche per l’opposizione. Lo sfratto di un commissariato descrive la difficoltà prodotta da scelte di bilancio e sempre negate dal centro-destra. Il rappresentante del Pd dovrebbe ricordarlo invece di preoccuparsi per la ‘sicurezza’, comunque garantita.

Stampa articolo (o crea PDF)
Fai una donazione a InviatoSpeciale
Condividi o invia per e-mail


Informativa

Commenti disabilitati.

InviatoSpeciale è un quotidiano on line di Informazione, Politica e Cultura, pubblicato dall'Associazione Onlus The GlobalvillageVoice,
registrato al Tribunale di Bari, numero 1273, del 24 aprile 2008