cronaca

I fatti senza distorsioni, opinioni o interpretazioni. Spesso la realtà è differente da come viene raccontata dai media.

esteri

Il mondo è un illustre sconosciuto e il Sud del pianeta è quasi del tutto ignorato. E molte cose sono diverse da come appaiono.

politica

In Italia ormai il Palazzo e la società civile sono pianeti separati. Si deve cercare di restituire ai cittadini trasparenza.

tu inviato

Gli articoli scritti dai cittadini e pubblicati dal nostro giornale. La libera informazione è libertà di espressione.

vivere

Diritti civili, convivenza pacifica, cultura, arte, spettacolo, salute, ambiente, sport, tecnologie, cucina: sono il cuore del millennio.

Home » esteri
Regola la dimensione del carattere: A A

Congo, la mappa degli sfollati

Autore: . Data: mercoledì, 12 novembre 2008Commenti (0)

Uno scenario drammatico

Cerchi arancioni che stanno per centinaia e migliaia di persone e frecce “impazzite” che sembrano andare in ogni direzione.

Una cartina dell’OCHA (United Nations Office for the Coordination of Humanitaria Affairs) ci mostra i movimenti degli sfollati nella Repubblica Democratica del Congo, in seguito ai combattimenti di ottobre e novembre.

Nell’est del Paese, detta anche regione di Nord Kivu, dove si fronteggiano i guerriglieri di Laurent Nkunda con le milizie filo-governative, ci sono almeno 250mila sfollati.


Stampa articolo (o crea PDF)
Fai una donazione a InviatoSpeciale
Condividi o invia per e-mail


Informativa

Commenti disabilitati.

InviatoSpeciale è un quotidiano on line di Informazione, Politica e Cultura, pubblicato dall'Associazione Onlus The GlobalvillageVoice,
registrato al Tribunale di Bari, numero 1273, del 24 aprile 2008