cronaca

I fatti senza distorsioni, opinioni o interpretazioni. Spesso la realtà è differente da come viene raccontata dai media.

esteri

Il mondo è un illustre sconosciuto e il Sud del pianeta è quasi del tutto ignorato. E molte cose sono diverse da come appaiono.

politica

In Italia ormai il Palazzo e la società civile sono pianeti separati. Si deve cercare di restituire ai cittadini trasparenza.

tu inviato

Gli articoli scritti dai cittadini e pubblicati dal nostro giornale. La libera informazione è libertà di espressione.

vivere

Diritti civili, convivenza pacifica, cultura, arte, spettacolo, salute, ambiente, sport, tecnologie, cucina: sono il cuore del millennio.

Home » vivere
Regola la dimensione del carattere: A A

MTV contro la povertà

Autore: . Data: venerdì, 17 ottobre 2008Commenti (1)

Dal 17 al 19 programmi speciali

Mtv Italia sostiene per il terzo anno consecutivo “Stand Up! Take Action!” e aderisce alla Mobilitazione Mondiale contro la povertà e per gli Obiettivi di Sviluppo della Campagna del Millennio ‘No Excuse 2015′, che mira ad aumentare e migliorare gli aiuti ai paesi più poveri del globo.

Milioni di persone in tutto il mondo “si alzeranno in piedi”, faranno quindi “stand up”, per sostenere gli Obiettivi del Millennio a partire dal 17 ottobre, giornata dedicata dalle Nazioni Unite alla lotta alla povertà, fino al 19 ottobre, per ribadire l’impegno assunto dai Capi di Stato e di Governo di raggiungere entro il 2015 gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio e per chiedere maggiori e migliori aiuti ai più poveri.

Dal 17 al 19 ottobre la rete musicale italiana chiederà a tutti i ragazzi di alzarsi in piedi in segno di partecipazione attiva e sosterrà “Stand Up! Take Action!”, attraverso una programmazione e un blog dedicati, al fine di sensibilizzare i propri telespettatori e metterli nelle condizioni di poter far sentire la loro voce.

Per l’edizione del 2008 Mtv Italia sceglie di dare il suo supporto a “Stand Up! Take Action!” anche attraverso la voce di Will. I. Am con “In My Name”, un pezzo in cui chiede ai politici di tutto il mondo di rispettare la promessa di dimezzare la povertà nel mondo entro il 2015: il brano, scritto dal frontman dei Black Eyes Peas per la Coalizione Mondiale di Lotta alla Povertà (Global Coalition Against Poverty, GCAP) è una partnership tra Oxfam e MTV International e andrà in onda in alta rotazione dal 17 al 19 ottobre.

Il 17 ottobre Mtv Italia vestirà tutti i suoi programmi con il logo “Stand Up Day” e ci sarà un momento dedicato “Stand Up” durante la puntata di TRL in diretta da Piazza Duomo a Milano insieme con Elena Santarelli e Carlo Pastore.

In tutte le edizioni delle News di Mtv Italia ampio spazio sarà dedicato a questa importante iniziativa e il 17 ottobre andranno in onda pillole informative da “Be the generation”, cortometraggio con Will. I. Am che, in compagnia di varie celebrities e di comuni cittadini, illustrerà le promesse fatte dai politici di tutto il mondo.

Stampa articolo (o crea PDF)
Fai una donazione a InviatoSpeciale
Condividi o invia per e-mail


Informativa

Commenti (1) »

  • martinarosetti ha detto:

    Ciao a tutti!
    A proposito di iniziative importanti, vi segnalo (forse un pò in ritardo, sorry!) questo evento: il Festival Internazionale dell’Alimentazione Expo Milano 2015 – Italia, troverai tutte le info qui:

    http://www.festivaldellalimentazione.com/home.php

    In breve, “chiama a raccolta in tutta Italia e dal mondo, Istituzioni, imprese, associazioni, cultura e scienza per raccogliere idee, proposte e progetti al fine di contrastare il caro cibo e creare migliori alleanze tra chi produce, chi distribuisce e chi consuma.”

    Spero possa interessarvi! :)
    ciaociao

InviatoSpeciale è un quotidiano on line di Informazione, Politica e Cultura, pubblicato dall'Associazione Onlus The GlobalvillageVoice,
registrato al Tribunale di Bari, numero 1273, del 24 aprile 2008