cronaca

I fatti senza distorsioni, opinioni o interpretazioni. Spesso la realtà è differente da come viene raccontata dai media.

esteri

Il mondo è un illustre sconosciuto e il Sud del pianeta è quasi del tutto ignorato. E molte cose sono diverse da come appaiono.

politica

In Italia ormai il Palazzo e la società civile sono pianeti separati. Si deve cercare di restituire ai cittadini trasparenza.

tu inviato

Gli articoli scritti dai cittadini e pubblicati dal nostro giornale. La libera informazione è libertà di espressione.

vivere

Diritti civili, convivenza pacifica, cultura, arte, spettacolo, salute, ambiente, sport, tecnologie, cucina: sono il cuore del millennio.

Home » esteri, tu inviato
Regola la dimensione del carattere: A A

Cuba lontana

Autore: . Data: giovedì, 2 ottobre 2008Commenti (0)

Attravero le immagini di Francesca Lancini e Gaetano Scippa il racconto della lontana isola dei Caraibi

Ecco Cuba 50 anni dopo la rivoluzione castrista, cominciata la notte di un Capodanno del 1959. Un viaggio attraverso la Vecchia Havana, i parchi naturali dell’Ovest e la città patrimonio dell’Unesco, Trinidad. E l’incontro con la sua gente, musicisti di strada, promesse spose, contadini, negozianti degli empori statali. In bilico fra povertà, promesse di riforme e speranza in nuovi equilibri internazionali.


Stampa articolo (o crea PDF)
Fai una donazione a InviatoSpeciale
Condividi o invia per e-mail


Informativa

Commenti disabilitati.

InviatoSpeciale è un quotidiano on line di Informazione, Politica e Cultura, pubblicato dall'Associazione Onlus The GlobalvillageVoice,
registrato al Tribunale di Bari, numero 1273, del 24 aprile 2008