cronaca

I fatti senza distorsioni, opinioni o interpretazioni. Spesso la realtà è differente da come viene raccontata dai media.

esteri

Il mondo è un illustre sconosciuto e il Sud del pianeta è quasi del tutto ignorato. E molte cose sono diverse da come appaiono.

politica

In Italia ormai il Palazzo e la società civile sono pianeti separati. Si deve cercare di restituire ai cittadini trasparenza.

tu inviato

Gli articoli scritti dai cittadini e pubblicati dal nostro giornale. La libera informazione è libertà di espressione.

vivere

Diritti civili, convivenza pacifica, cultura, arte, spettacolo, salute, ambiente, sport, tecnologie, cucina: sono il cuore del millennio.

Home » vivere
Regola la dimensione del carattere: A A

“Chocoday”, omaggio al cioccolato

Autore: . Data: domenica, 12 ottobre 2008Commenti (0)

Golosi a raccolta. Oggi, 12 ottobre, sarà celebrato, in oltre duecento piazze italiane, il Chocoday, la giornata del cioccolato puro prodotto usando solo burro e massa di cacao, senza grassi e oli vegetali aggiunti.

Promosso da Eurochocolate, questa giornata vuole promuovere la cultura del “buon cioccolato” nell’ottica di quei principi etici che si vanno riscoprendo per controllare la filiera produttiva in termini di tracciabilità e biodiversità.

Il calendario del “chocoday 2008” sarà ricco di iniziative, la più importante delle quali è la promozione della Giornata nazionale delle persone con sindrome di Down, con l’intento di incoraggiare il rispetto e la conoscenza della diversità.

Stampa articolo (o crea PDF)
Fai una donazione a InviatoSpeciale
Condividi o invia per e-mail


Informativa

Commenti disabilitati.

InviatoSpeciale è un quotidiano on line di Informazione, Politica e Cultura, pubblicato dall'Associazione Onlus The GlobalvillageVoice,
registrato al Tribunale di Bari, numero 1273, del 24 aprile 2008