cronaca

I fatti senza distorsioni, opinioni o interpretazioni. Spesso la realtà è differente da come viene raccontata dai media.

esteri

Il mondo è un illustre sconosciuto e il Sud del pianeta è quasi del tutto ignorato. E molte cose sono diverse da come appaiono.

politica

In Italia ormai il Palazzo e la società civile sono pianeti separati. Si deve cercare di restituire ai cittadini trasparenza.

tu inviato

Gli articoli scritti dai cittadini e pubblicati dal nostro giornale. La libera informazione è libertà di espressione.

vivere

Diritti civili, convivenza pacifica, cultura, arte, spettacolo, salute, ambiente, sport, tecnologie, cucina: sono il cuore del millennio.

Home » vivere
Regola la dimensione del carattere: A A

In ricordo di Terzani

Autore: . Data: venerdì, 12 settembre 2008Commenti (0)

A 70 anni dalla nascita di Tiziano, diversi appuntamenti

Nel 70esimo anniversario della nascita di Tiziano Terzani, che ricorre il 14 settembre, Rainews24 dedicherà la programmazione serale del week-end a due documentari per ricordare il giornalista e scrittore fiorentino scomparso quattro anni fa.

Sabato 13 alle 23 verrà riproposto, per la prima volta dopo molti anni, il documentario Rai del 1985 “Viaggio nella follia cambogiana” di Raffaello Uboldi, con Tiziano Terzani narratore e protagonista, realizzato a qualche anno di distanza dalle stragi dei khmer rossi. Fu nella rilettura della tragedia cambogiana che Terzani mise in discussione l’idea della “guerra giusta” e considerò l’esperienza di quel Paese come la conseguenza dell’ideologia comunista.

Alle 21,30 di domenica 14 andrà in onda “Tutti i colori di una vita: Tiziano Terzani si racconta” realizzato nel 2006 per Rainews24 e Raitre da Paolo Aleotti e Luciano Minerva, con musiche originali di Rita Marcotulli
e Nguyen-Le. Il filmato si basa sul racconto della propria esperienza umana e professionale fatto da Terzani,
negli ultimi mesi di vita, al figlio Folco.

MARTEDI’ 16: INCONTRO CON ANGELA TERZANI STAUDE

A Milano per la rassegna “Estate nei Chiostri 2008″ promossa da Umanitaria alle ore 18 “Uno sguardo sul mondo: La Cina di ieri e di oggi”. Incontro con Angela Terzani Staude e Fabio Cavalera.
Il programma: http://www.umanitaria.it
Info: Via Daverio 7 – 20122 Milano
tel 02.5796831
mail estate@umanitaria.it

Stampa articolo (o crea PDF)
Fai una donazione a InviatoSpeciale
Condividi o invia per e-mail


Informativa

Commenti disabilitati.

InviatoSpeciale è un quotidiano on line di Informazione, Politica e Cultura, pubblicato dall'Associazione Onlus The GlobalvillageVoice,
registrato al Tribunale di Bari, numero 1273, del 24 aprile 2008