cronaca

I fatti senza distorsioni, opinioni o interpretazioni. Spesso la realtà è differente da come viene raccontata dai media.

esteri

Il mondo è un illustre sconosciuto e il Sud del pianeta è quasi del tutto ignorato. E molte cose sono diverse da come appaiono.

politica

In Italia ormai il Palazzo e la società civile sono pianeti separati. Si deve cercare di restituire ai cittadini trasparenza.

tu inviato

Gli articoli scritti dai cittadini e pubblicati dal nostro giornale. La libera informazione è libertà di espressione.

vivere

Diritti civili, convivenza pacifica, cultura, arte, spettacolo, salute, ambiente, sport, tecnologie, cucina: sono il cuore del millennio.

Home » vivere
Regola la dimensione del carattere: A A

Due appuntamenti da non perdere

Autore: . Data: mercoledì, 3 settembre 2008Commenti (0)

Perpignan e Riva del Garda

E’ in corso in questi giorni il più importante festival internazionale di fotogiornalismo a Perpignan, nel sud della Francia. La rassegna cominciata il 30 agosto durerà fino al 14 settembre 2008.
Nella sua ventesima edizione offre la possibilità di ammirare opere da tutto il mondo esposte in trenta esibizioni diverse in giro per la città, con ingresso gratuito dalle 10 del mattino alle 8 di sera.
Quest’anno ci sono, fra le tante, mostre fotografiche di AFP, Alexandra Boulat, Paolo Pellegrin, l’incontro con Elle sulle donne afgane e un appuntamento sul “giornalismo in crisi”.
Nella fitta agenda di Perpignan è prevista anche l’assegnazione di premi per il vincitore del concorso, per il migliore giovane autore, uno dedicato solo alle fotografie e un altro per il contenuto di carattere umanitario.

Dal 12 al 14 settembre, inoltre, si tiene a Riva del Garda il primo Blogfest italiano. Principale obiettivo naturalmente: condividere la passione per il web e divulgarla. Fra i temi che saranno affrontati ci sono il rapporto tra aziende e blogger, il turismo in rete, la cucina online, l’advertising sul web in Italia, un dibattito sulle “Frontiere della televisione: mouse contro telecomando”, un altro su “L’informazione in formazione” e infine un terzo su “Le piazze virtuali dei social network”. Il tutto condito da concerti e un Blogger Award.

Stampa articolo (o crea PDF)
Fai una donazione a InviatoSpeciale
Condividi o invia per e-mail


Informativa

Commenti disabilitati.

InviatoSpeciale è un quotidiano on line di Informazione, Politica e Cultura, pubblicato dall'Associazione Onlus The GlobalvillageVoice,
registrato al Tribunale di Bari, numero 1273, del 24 aprile 2008