cronaca

I fatti senza distorsioni, opinioni o interpretazioni. Spesso la realtà è differente da come viene raccontata dai media.

esteri

Il mondo è un illustre sconosciuto e il Sud del pianeta è quasi del tutto ignorato. E molte cose sono diverse da come appaiono.

politica

In Italia ormai il Palazzo e la società civile sono pianeti separati. Si deve cercare di restituire ai cittadini trasparenza.

tu inviato

Gli articoli scritti dai cittadini e pubblicati dal nostro giornale. La libera informazione è libertà di espressione.

vivere

Diritti civili, convivenza pacifica, cultura, arte, spettacolo, salute, ambiente, sport, tecnologie, cucina: sono il cuore del millennio.

Home » tu inviato
Regola la dimensione del carattere: A A

Aquilani a Roma: orgoglio e manganelli

Autore: . Data: lunedì, 12 luglio 2010Commenti (0)

Secondo album fotografico sulla manifestazione del 7 luglio

InviatoSpeciale si è occupato diffusamente della manifestazione dei cittadini dell’Aquila, lo scorso 7 luglio a Roma. Durante il corteo, giunto poi davanti a palazzo Chigi, non sono mancate le tensioni: alcuni manifestanti sono rimasti contusi in seguito a colpi di manganello e tantissimi aquilani hanno espresso in questi giorni tutto il loro sdegno.

Per la cronaca, 5mila aquilani avevano scelto di sfilare a Roma, nonostante la canicola, per chiedere di poter tornare a “vivere” la loro città e le loro esistenze, così duramente colpite dal sisma del 6 aprile 2009 e dai suoi drammatici cascami economico-sociali. Perciò chiedono diritti, politiche per l’occupazione e sgravi fiscali.

Le foto sono di Daniele Aloisi.

Stampa articolo (o crea PDF)
Fai una donazione a InviatoSpeciale
Condividi o invia per e-mail


Informativa

Commenti disabilitati.

InviatoSpeciale è un quotidiano on line di Informazione, Politica e Cultura, pubblicato dall'Associazione Onlus The GlobalvillageVoice,
registrato al Tribunale di Bari, numero 1273, del 24 aprile 2008