cronaca

I fatti senza distorsioni, opinioni o interpretazioni. Spesso la realtà è differente da come viene raccontata dai media.

esteri

Il mondo è un illustre sconosciuto e il Sud del pianeta è quasi del tutto ignorato. E molte cose sono diverse da come appaiono.

politica

In Italia ormai il Palazzo e la società civile sono pianeti separati. Si deve cercare di restituire ai cittadini trasparenza.

tu inviato

Gli articoli scritti dai cittadini e pubblicati dal nostro giornale. La libera informazione è libertà di espressione.

vivere

Diritti civili, convivenza pacifica, cultura, arte, spettacolo, salute, ambiente, sport, tecnologie, cucina: sono il cuore del millennio.

Home » cronaca
Regola la dimensione del carattere: A A

A Roma “più libri più liberi”

Autore: . Data: martedì, 1 dicembre 2009Commenti (0)

Al via il 5 dicembre l’ottava edizione

libriGli organizzatori propongono “una riflessione sulla prima decade del nuovo millennio e un focus sulla più scottante attualità”: ecco il tema al centro dell’ottava edizione di “Più libri più liberi”, la Fiera nazionale della piccola e media editoria che si svolgerà al Palazzo dei Congressi di Roma dal 5 all’8 dicembre prossimi, organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE).

All’appuntamento  – riproposto dopo il successo della scorsa edizione che, secondo l’Aie, ha contato 50mila visitatori e 16mila titoli esposti – parteciperanno 409 case editrici con le rispettive novità editoriali e un denso programma di incontri e approfondimenti. Ci sarà anche uno “spazio ragazzi”, oltre a percorsi tematici, ad uno sguardo al futuro con gli eBook e al nuovo spazio DigITAL Café in diretta streaming su Rai.it e PiùBlog.

Tra gli ospiti dell’edizione 2009, si segnalano Niccolò Ammaniti, Fausto Brizzi, Thomas Brussig, Massimo Carlotto, Ascanio Celestini, Licia Colò, Franco Ferrarotti, Goffredo Fofi, Philippe Forest, Milena Gabanelli, Veit Heinechen, Dacia Maraini, Sergio Rubini, Domenico Starnone, Aude Walker.

Stampa articolo (o crea PDF)
Fai una donazione a InviatoSpeciale
Condividi o invia per e-mail


Informativa

Lascia un commento

Usa il modulo sottostante per commentare. Se sei già registrato, effettua il log-in. Puoi anche abbonarti ai commenti di questo articolo via RSS.

Tag HTML consentiti:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

InviatoSpeciale è un quotidiano on line di Informazione, Politica e Cultura, pubblicato dall'Associazione Onlus The GlobalvillageVoice,
registrato al Tribunale di Bari, numero 1273, del 24 aprile 2008