cronaca

I fatti senza distorsioni, opinioni o interpretazioni. Spesso la realtà è differente da come viene raccontata dai media.

esteri

Il mondo è un illustre sconosciuto e il Sud del pianeta è quasi del tutto ignorato. E molte cose sono diverse da come appaiono.

politica

In Italia ormai il Palazzo e la società civile sono pianeti separati. Si deve cercare di restituire ai cittadini trasparenza.

tu inviato

Gli articoli scritti dai cittadini e pubblicati dal nostro giornale. La libera informazione è libertà di espressione.

vivere

Diritti civili, convivenza pacifica, cultura, arte, spettacolo, salute, ambiente, sport, tecnologie, cucina: sono il cuore del millennio.

Home » vivere
Regola la dimensione del carattere: A A

Lo show dei dinosauri

Autore: . Data: martedì, 6 ottobre 2009Commenti (0)

Gli affascinanti animali preistorici protagonisti di uno spettacolo.

dinosauriSono passati 65 milioni di anni da quando i i dinosauri non calpestano più il suolo terrestre, ma torneranno ‘virtualmente’ rnei palasport di Milano, Bologna e Torino.

Dal 24 febbraio prossimo saranno i protagonisti di ‘Walking with dinosaurs – The live experience’, uno spettacolo ispirato alla pluripremiata serie tv trasmessa dalla Bbc.

Lo show, che durerà 96 minuti, è suddiviso in due atti e descrive l’universo in cui vissero i dinosauri, i cambiamenti climatici che avvennero sulla Terra e che costrinsero molte specie all’estinzione.

Non si tratta nè di un film nè di una mostra di paleontologia, però. Sul palcoscenico ci saranno dieci specie, dal ‘Tirannosauro Rex’, la star della fantasia dei ragazzi, il ‘Plateosauro’, il ‘Liliensterno’ del periodo Triassico, l”Ankylosauro’ e l”Ornithocheirus’.

Le tappe italiane dello spettacolo saranno dal 24 al 28 febbraio al Mediolanum Forum di Milano, dal 3 al 7 marzo alla Futurshow Station di Bologna e dal 10 al 14 marzo al Palaolimpico di Torino.

Da quando, nel luglio del 2007, è partito il tour negli Stati Uniti, lo spettacolo ha registrato ‘sold out’ ovunque in America, ottenendo incassi per 110 milioni di dollari e più di due milioni e cinquecentomila spettatori.

Stampa articolo (o crea PDF)
Fai una donazione a InviatoSpeciale
Condividi o invia per e-mail


Informativa

Commenti disabilitati.

InviatoSpeciale è un quotidiano on line di Informazione, Politica e Cultura, pubblicato dall'Associazione Onlus The GlobalvillageVoice,
registrato al Tribunale di Bari, numero 1273, del 24 aprile 2008