cronaca

I fatti senza distorsioni, opinioni o interpretazioni. Spesso la realtà è differente da come viene raccontata dai media.

esteri

Il mondo è un illustre sconosciuto e il Sud del pianeta è quasi del tutto ignorato. E molte cose sono diverse da come appaiono.

politica

In Italia ormai il Palazzo e la società civile sono pianeti separati. Si deve cercare di restituire ai cittadini trasparenza.

tu inviato

Gli articoli scritti dai cittadini e pubblicati dal nostro giornale. La libera informazione è libertà di espressione.

vivere

Diritti civili, convivenza pacifica, cultura, arte, spettacolo, salute, ambiente, sport, tecnologie, cucina: sono il cuore del millennio.

Home » cronaca
Regola la dimensione del carattere: A A

Nel milanese binari occupati dai lavoratori

Autore: . Data: giovedì, 17 settembre 2009Commenti (0)

Agile è in fortissime difficoltà, ma non si trova una via d’uscita.

scioperoUn centinaio di lavoratori della Agile (ex Eutelia) di Pregnana Milanese, ieri mattina, hanno bloccato la stazione ferroviaria, solo per una ventina di minuti, per attirare l’attenzione dei media sulla condizione drammatica in cui, da mesi, si trovano.

L’occupazione dei binari, sulla linea Milano-Novara, ha causato una serie di rallentamenti poi risoltisi.

I guai per i tecnici informatici dell’Eutelia sono cominciati quando, a giugno di quest’anno, l’azienda ha ceduto il suo ramo informatico all’Agile, una piccola azienda sempre controllata dall’Eutelia.

Dopo poco l’Agile è stata a sua volta ceduta a un’altra società, operazione che ha suscitato forti perplessità tra i dipendenti.

Sulla vicenda era previsto, proprio oggi, un incontro tra le parti al Ministero per lo Sviluppo economico, ma secondo fonti sindacali la nuova proprietà ha diramato un comunicato per dire che non parteciperà alla riunione e che ha intenzione di cambiare interlocutore, abbandonando la mediazione del ministero per lo Sviluppo per cercare quella del ministero del Lavoro.

Stampa articolo (o crea PDF)
Fai una donazione a InviatoSpeciale
Condividi o invia per e-mail


Informativa

Lascia un commento

Usa il modulo sottostante per commentare. Se sei già registrato, effettua il log-in. Puoi anche abbonarti ai commenti di questo articolo via RSS.

Tag HTML consentiti:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

InviatoSpeciale è un quotidiano on line di Informazione, Politica e Cultura, pubblicato dall'Associazione Onlus The GlobalvillageVoice,
registrato al Tribunale di Bari, numero 1273, del 24 aprile 2008