cronaca

I fatti senza distorsioni, opinioni o interpretazioni. Spesso la realtà è differente da come viene raccontata dai media.

esteri

Il mondo è un illustre sconosciuto e il Sud del pianeta è quasi del tutto ignorato. E molte cose sono diverse da come appaiono.

politica

In Italia ormai il Palazzo e la società civile sono pianeti separati. Si deve cercare di restituire ai cittadini trasparenza.

tu inviato

Gli articoli scritti dai cittadini e pubblicati dal nostro giornale. La libera informazione è libertà di espressione.

vivere

Diritti civili, convivenza pacifica, cultura, arte, spettacolo, salute, ambiente, sport, tecnologie, cucina: sono il cuore del millennio.

Home » cronaca
Regola la dimensione del carattere: A A

Sospetti sul Cie di Ponte Galeria

Autore: . Data: venerdì, 26 giugno 2009Commenti (0)

Il Centro di identificazione ed espulsione romano è al centro di critiche e dubbi.

centro-identificazione-e-espulsioneIeri un giovane magrebino, detenuto nel Centro di identificazione ed espulsione, ha raccontato al telefono di una presunta azione repressiva che si sarebbe svolta nei confronti di alcuni immigrati rinchiusi nel Cie di Ponte Galeria.

Ha detto il ragazzo: “Quasi un’ora fa, gli operatori del Centro hanno chiamato quattro ragazzi africani, dicendo loro di prepararsi perché sarebbero andati via. Questi invece hanno iniziato a protestare dichiarando di essere in attesa del pronunciamento del giudice di pace sulla richiesta di asilo politico. Hanno protestato perché, come già accaduto altre volte, in situazione simili, persone detenute qua sono state rimpatriate in maniera arbitraria, pur avendo fatto richiesta regolare di asilo politico. A quel punto sono entrati dei poliziotti, qualcuno anche in borghese, con caschi e manganelli, picchiando e sbattendo per terra questi ragazzi. Si sentono grida, c’è anche del sangue in giro”.

Il testimone ha comunicato la notizia anche ad alcune radio private della capitale. Nei giorni scorsi una delegazione della Regione Lazio, guidata dal presidente Marrazzo aveva visitato la struttura. Leggi qui.

Stampa articolo (o crea PDF)
Fai una donazione a InviatoSpeciale
Condividi o invia per e-mail


Informativa

Lascia un commento

Usa il modulo sottostante per commentare. Se sei già registrato, effettua il log-in. Puoi anche abbonarti ai commenti di questo articolo via RSS.

Tag HTML consentiti:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

InviatoSpeciale è un quotidiano on line di Informazione, Politica e Cultura, pubblicato dall'Associazione Onlus The GlobalvillageVoice,
registrato al Tribunale di Bari, numero 1273, del 24 aprile 2008