cronaca

I fatti senza distorsioni, opinioni o interpretazioni. Spesso la realtà è differente da come viene raccontata dai media.

esteri

Il mondo è un illustre sconosciuto e il Sud del pianeta è quasi del tutto ignorato. E molte cose sono diverse da come appaiono.

politica

In Italia ormai il Palazzo e la società civile sono pianeti separati. Si deve cercare di restituire ai cittadini trasparenza.

tu inviato

Gli articoli scritti dai cittadini e pubblicati dal nostro giornale. La libera informazione è libertà di espressione.

vivere

Diritti civili, convivenza pacifica, cultura, arte, spettacolo, salute, ambiente, sport, tecnologie, cucina: sono il cuore del millennio.

Home » cronaca
Regola la dimensione del carattere: A A

Crescita esponenziale delle multe stradali

Autore: . Data: martedì, 10 febbraio 2009Commenti (0)

Nel 2007 i vigili urbani hanno emesso multe per un totale di 1,64 miliardi di euro con un aumento del 13,3 per cento rispetto all’anno prima. Nei soli capoluoghi la crescita annuale supera il 19 per cento.
multaCaserta e Roma sono rispettivamente al primo e al secondo. E’ quanto scrive il Sole 24 ore citando quanto emerge dagli ultimi certificati consuntivi resi disponibili nei giorni scorsi dal ministero dell’Interno.

A Caserta nel 2007 sono stati compiuti accertamenti per 10,98 milioni di euro per un importo pro-capite di 138,3, con un incremento rispetto all’anno prima del 42,8 per cento mentre la capitale, che scavalca Firenze in pole position fino all’anno prima, si aggiudica un aumento di multe del 46,5 per cento rispetto al 2006 e detiene il record nazionale di multe comminate nel 2007 pari a 339,53 milioni di euro con un incidenza per abitante di 133,3 euro.

Reggio Calabria si distingue per avere incassato solo due euro su cento; nel 2007 il comune ha distribuito multe per 5,5 milioni di euro ma a fine anno in cassa c’erano 91,600 euro, pari all’1,7 per cento del totale.

Stampa articolo (o crea PDF)
Fai una donazione a InviatoSpeciale
Condividi o invia per e-mail


Informativa

Lascia un commento

Usa il modulo sottostante per commentare. Se sei già registrato, effettua il log-in. Puoi anche abbonarti ai commenti di questo articolo via RSS.

Tag HTML consentiti:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

InviatoSpeciale è un quotidiano on line di Informazione, Politica e Cultura, pubblicato dall'Associazione Onlus The GlobalvillageVoice,
registrato al Tribunale di Bari, numero 1273, del 24 aprile 2008